Cucetto (Monte) da Pinasca, giro per Pralamar discesa Vallone 7 Ponti

rocciaclimb
5 15/11/2015
MTB

Giro molto bello,oggi un caldo allucinante..neanche a giugno sudavo così tanto..
Salita molto dura specialmente la lunga e bella parte sterrata con pendenze sempre sostenute fino a Pralamar;passata la sbarra ho pedalato nn molto circa un 50% e a tratti nn consecutivi dato il fondo ripidissimo e molto sconnesso,il resto è portage/spintage.
Molto panoramica la vetta con un mare di nubi tutto intorno!
Discesa super!! molto bella,tecnica e rocciosa la prima parte (S2, con 2 passi di S4),tantissime foglie che hanno reso la discesa molto complicata in quanto si scivolava sempre e il piede sovente era a terra..
Noi nn siamo andati fino a Serremarchetto ma abbiamo seguito il secondo bivio x Rocceria,discesa nel bosco molto molto bella e scorrevole.Breve risalita al colle e poi giù su asfalto fino a Rocceria dove abbiamo imboccato il Sentiero dei 7 Ponti al suo inizio.
Che dire..una figata!tecnico,roccioso,pietre fisse,tratti veloci,foglie quasi nulla. lunghissima discesa.
Così facendo sono 1300mt di dsl+ e 22km.
Allego traccia gps e foto.