Cucco (Monte) – Aspettando il Sole

baley93
07/03/2020

Via magnifica che non ha deluso le aspettative! Da qualche parte ho letto che è patinata o addirittura rovinata da altre vie limitrofe.. assolutamente no! Qualche presa lievemente saponosa sul primo 6b.. ma sono grosse!

Come dicevo via molto bella ed elegante, per gli amanti della placca tecnica e delicata! Un tiro più bello dell altro, con chiodatura non da falesia. ( Richiodata recentemente con ottimi resinati, rispettando la posizione dei vecchi spit )
Grandissimi Grillo e soci al tempo dell’ apertura.. a chiodi

Concordo con le gradazioni date dal libro di gallo :
6b primo tiro
6b+ il secondo (un passaggio, resto leggermente più facile)
6c+ il terzo, con partenza delicata e ben protetta , poi parte più facile fino a cornice finale, a due metri dalla fine, dove c’è un discreto run out (non pericoloso) che richiede spalmi mistici per passare. In alternativa, si passa con un piede su un chiodo …

Comoda discesa in doppia..
Con gole!

Poi siamo andati al settore Marchetto.. che bello!