Cucco (Monte) – Gufo + Corpus Domini

marcomm93
3 02/06/2021

Via carina, peccato per il secondo e terzo tiro nella boscaglia. Di seguito una descrizione:
L1: bel tiro, sale nel diedro, poi traverso leggero a destra e piccolo strapiombo ben ammanigliato porta in sosta
L2: si sale per roccia con molta vegetazione e si arriva a sosta con anello cementato (volendo si può saltare la sosta e concatenare con L3)
L3: si sale il breve diedro appoggiato e per roccia mista a vegetazione, piegando leggermente a dx, si giunge alla sosta con due spit + chido vecchio
L4: bel tiro verticale nel diedro fino in sosta (volendo si può saltare la sosta e concatenare con L5)
L5: ultimo diedro appoggiato, tiro breve (10m) porta in vetta dove c’è come sosta un anellone.

Discesa: verso dx si seguono tracce di sentiero. Si arriva a una corda fissa che permette di calarsi pochi metri. Poi si prosegue verso destra nel canyon e poi da lì si scende di nuovo con corda fissa e gradini di ferro.

Con Marcello, sulla via del ritorno abbiamo anche fatto il primo tiro a sinistra del settore Canyon (“mago”, 5c) molto bello e super consigliato!