Cucco (Monte) – Diedro Rosso

marco12365
3 15/05/2021

Il primo e secondo tiro sono abbastanza intuitivi. Ma per il terzo tiro (l’abbiamo fatta in 3 tiri non in 4 come dice la relazione di gulliver) vi consiglio, dopo aver superato la sosta continuare per 3/4 metri facili e svoltare a sinistra e poi salire per un diedro (tiro originale), se no ci sarebbe un’altra variante sulla destra (se non erro dovrebbe essere 6a+). Noi abbiamo deciso di proseguire al centro (tra questi due tiri ci sono dei chiodi). Quest’ultimo tiro è abbastanza duro rispetto ai tiri precedenti e serve un minimo di grado obbligato (il tiro completo secondo me potrebbe essere sul 6c, forse anche qualcosa in più, e i chiodi sono abbastanza distanti, quindi il grado dovete averlo). In caso dovessi essermi sbagliato scrivetemi pure che correggo la relazione, ma anche cercando su internet e guide non ho trovato nulla in merito a questa ultima variante centrale dell’ultimo tiro (comunque se avete il grado provatelo che è carino). Via nel complesso facile e divertente.