Cuccetta (Monte) da San Giacomo

tettorubia96
5 23/09/2017
nessun problema

Percorso da affrontare con condizioni meteo favorevoli. In caso di scarsa visibilità le rade tracce e la ripida pendenza del canale d’ascesa insieme al terreno molto smosso con pietrame e sfasciume rende pericoloso il tracciato.
Percorso da interpretare con cautela. Sconsigliate le pedule leggere e utili i bastoncini.

Questo itinerario mancava al fido compagno Giulio che me lo ha proposto. Colto subito la palla al balzo. Dalla vetta panorama a 360° sulle cime più alte delle Marittime. Volevamo vedere se esisteva qualche traccia per poter scendere direttamente su San Giacomo o nel Vallone del Rifugio Soria, ma non abbiamo trovato nulla e allora scesi sull’itinerario di salita, con mille attenzioni per via del pietrame molto scivoloso e instabile. Creato grosso e visibile ciaperet all’attacco del sentiero di salita del canalone per i prossimi temerari escursionisti.
Visto parecchi altri escursionisti in direzione Vei del Bouc e Lago Bianco.
Un saluto a Alfa 34 di RRM.