Crovi (Bric dei) e Bric dei Monti da Varigotti, anello Colla di Magnone, Prà Antonio, Val Ponci, Arma delle Manie

giada
5 31/03/2017

Bellissima giornata, temperatura ottimale, percorso sempre affascinante e vario, dai panorami favolosi….
Oggi la partenza non è proprio mattiniera, ma la giornata è bella e permette tutto. Sono partita per una passeggiata in solitaria, e sono tornata con due amici in più! Poco dopo la partenza incontro una coppia piemontese, e dopo uno scambio di informazioni sui relativi itinerari per la giornata, loro optano per venire con me, e un passo dopo l’altro, è nata un amicizia. Abbiamo poi incontrato una ragazza che faceva un giro col suo bellissimo cane, che a sua volta si è unita a noi, e che ci ha fatto compagnia per un tratto. Sui sentieri oggi c’erano numerosi mtb, con droni e videocamere al seguito…. La Val Ponci ha sempre il suo fascino misterioso. D’obbligo la visita alle diverse arme e cave romane che si trovano lungo il percorso; bellissime le fioriture, i prati e gli alberi di un rilassante verde tenue, il mare incantevole che si fonde nel blu del cielo, i bei borghi marinari….. Siamo anche passati a vedere il bel borgo di Pino su un cocuzzolo panoramico sul mare. Abbiamo infine concluso la gita in riva al mare, seduti ad un tavolino per una bevuta assieme. Un saluto e un grazie a Donatella e Eugenio per la compagnia e la bella giornata passata assieme. Percorso consigliatissimo.