Croux (Aiguille) – Via Ottoz – Hurzeler

olly_
4 27/08/2018
Salassio dell'A5, LADRI!!!!!!!!!!!

Nel traverso del 7 tiro (descrizione via) manca uno spit (che si vede in foto) c’e solo un chiodo, arrivo faticoso in sosta. secondo traverso piu impressionante che difficile.
Al rifugio sulle foto della via viene specificato che servono 8 rinvii, bene portarsi friend dal 0.5 al 2 BD. Spitatura strana, no sempre logica, anche la via non e’ sempre logica, si incrcoccia con altre vie, piu difficile, e potrebbe portare a confuzione.
Dicesa in doppia sulla normale, tutte soste atrazzaqte con catene ed anelli.

Avendo fatto la Cheney fino in cima il giorno prima, ci siamo fermati al colletto senza ristornare in cima.
Per me e’ stato la prima volta al Monzino, bellissimo ambiente. Ottima accoglienza ed ospitalita da parte di Mauro, il gestore.
Salita fatta con Enrico B. da secondo. Non mi trovo con i gradi dati in relazione.
Doveva essere una bella giornta, ma fredda, invece abbiamo patito il caldo!