Crosa (Cima di) da Serre di Raie

Crosa (Cima di) da Serre di Raie
jacolus
01/01/2009

Capodanno sobrio e non consumistico;cioè andato a nanna con le galline e sveglia col gallo.Lasciato l’auto a Sampeyre perche la strada che sale ai Chiotti era innevata e a me piace scivolare con gli sci ma non con la macchina,e poi ho avuto l’opportunità di fare un po più di dislivello.Per la strada che sale alle serre Raye sono stato agevolato da una bella traccia di rachettari,poi ho gioito a vedere il pendio intoso che salvo all’inizio cui ho incontrato un’ottima traccia di qualcuno che deve essere salito dalla provinciale presso Calchesio qualche giorno fà,che in fondo è un’ottima scelta perchè è l’intinerario più diretto,ma c’un pò di bosco.Un pò più in su la traccia è sparita completamente coperta dall’ultima nevicata così ho avuto la soddisfazione di battere fino quasi in vetta.Gli ultimi 30 mt. li ho saliti a piedi un pò perchè ero solo con Jolie e tagliare il pendio finale non mi sembrava troppo sicuro visto la neve di riporto.Discesa fantatica su farina fino a serre Raye, poi veloce per la strada tagliando qualche tornante per fare del “boschismo”BUON ANNO!