- Osservazioni
- Nessuno
il cielo non faceva sperare nulla di buona già alla partenza, dove però la buona visibilità ci ha fatto pensare per un attimo di poter salire sulla rasciassa….ritornati con i piedi per terra, abbiamo optato per cima di crosa…
poco dopo essere partiti, un timido sole ha fatto capolino tra le nuvole, e visto che non si vedeva assolutamente nulla, gli
siamo andati incontro: risalito completamente un breve crestone ci siamo trovati su cucuzzolo sullo spartiacque, con un grosso ometto di pietre. una provvidenziale folata di vento che ha sollevato per un attimo la nebbia, ci ha permesso di capire (complice anche l’utiizzo della carta) che in realtà eravamo ai fortini di Crosa!
scesa la cresta che porta fino al colletto sotto la punta, abbiamo mollato gli sci (perche non avevamo voglia di portarceli su e perchè comunque la neve non era bella) e abbiamo guadagnato la vetta….
la discesa…no comment…non si capiva da che parte si era girati, tranne l’ultimo tratto in cui la pioggia ha dissolto la nebbia e ha permesso di capire qualcosa in più….
con stefano
ps
la descrizione dettagliata è per far vivere le emozioni di quasta stupenda gita a Flavio che oggi lavorava