Cros di Andonno – Calì

Cros di Andonno – Calì
La gita
guess
5 03/02/2024
Accesso stradale
Si percorre il paese di Andonno e successivamente la via Aradolo. Si parcheggia appena si vede una panca verde a sinistra, e dei tronchi accatastati a destra, siete proprio sotto il Castlas (quella specie d torre con la bandiera italiana). Si prende il sentiero in discesa, si va avanti fin poco dopo una striscia gialla appesa a 1 albero, poco dopo la striscia al bivio a sinistra, si sale su sentiero o un po' a intuito, tenendo d'occhio il diedro o il pino orizzontale cme riferimenti.

La scritta alla base non c’è ma nelle foto ho caricato un’immagine abbastanza veritiera della vista della montagna con la via segnata in rosa. Segno solo 3 tiri perché abbiam fatto solo quelli. La via continuava x altre 2lunghezze.
Calí è una via molto bella, il diedro di L2 è assolutamente immancabile! Belli tuttavia anke gli altri 2 tiri fatti, la difficoltà è abbastanza costante, pochi i momenti di relax ma ci sta.
Per orientarsi, potete tener come punto di riferimento il pino orizzontale che si trova proprio alla sosta S1 (durante la sosta si sta comodamente in piedi sul pino orizzontale).
Se fosse utile a qualcuno come informazione, da S3 si arriva alla base con una sola calata (60mt d corda).

Grazie al socio che ha aperto questa via a suon di lungonate e con un dito del piede lussato perché in fondo il dolore è slo una sensazione! 😁🙈

Link copiato