Croix Corma da Perloz, anello per Mont de Beuby col Finestra e la Cou

5 03/12/2011
Traccia GPX
Croix Corma anello da Perloz per mont de Beuby col Finestra, la Cou e Verale

La settimana scorsa avevamo già percorso un bel anello della Croix Corma (vedi bibliografia) scegliendo di salire a Verale con il sentiero n.6 trascurando il sentiero n.3 perché percorso tempo addietro con difficoltà per lo stato di abbandono; Ora grazie alle indicazioni ricevute dal gulliveriano “andbas” Andrea abbiamo potuto verificare l’ottimo lavoro che è stato fatto dalla forestale sul sentiero che sale da Perloz al Mont de Beuby veramente notevole il recupero! da fare se non altro sino al Beuby; mentre l’intero anello e veramente bello.
Giornata fresca ma con temperature ben oltre la medie stagionale. Sole e cielo lievemente velato. Nessuno sul percorso. Il tratto del traverso del sentiero n.9 per percorrerlo in sicurezza occorre che non ai bagnato o con ghiaccio. Ma eventualmente l’anello può essere risolto utilizzando il n.6.

Oggi con Elio@C, Max49, Beppe@D e Monica (erba olina). Grazie Andrea per la dritta.