Crocione, Tremezzo, Galbiga (Monti) da Argegno, giro

rocciaclimb
5 07/05/2016
MTB

Fantastico tour!!
Noi siamo partiti dal parcheggio delle scuole appena sopra il Municipio a Tremezzo;scesi poi sul lungolago fino ad Argegno e dopo in comoda (si fa x dire..) funivia (con 2 bici + 6 persone era piena..) che sale a razzo fino a Pigra.Salita molto lunga ma mai impegnativa e tutta su asfalto fino al Rif.Venini,previ più brutte del previsto con leggera pioviggine x tutta la salita e un caldo umido pazzesco,è uscito il sole a sprazzi solo nel pomeriggio,panorami stupendi e discesa..bè!! super!! 16 km x 1700 mt di dsl con forte esposizione! fondo in prevalenza compatto con qualche pietra sparsa qua e là,difficoltà S1 con brevi tratti S2 che diventano più lunghi nella zona medio-bassa; discorso diverso x i tornanti che ce ne sono davvero molti e buona parte da fare in nose-press, difficoltà S3 e alcuni di S4.
La parte più impegnativa ma anke la più bella è quella che dalla Bocchetta di Nava scende verso Griante: sono circa 500mt molto esposti con una serie infinita di tornantini con vista lago magnifica.
Allego foto e traccia Gps