La gita
brusa
0
12/07/2025
- Accesso stradale
- Il costo del biglietto della cabinovia+seggiovia (A/R) è di poco superiore ai 40 euro. Parcheggio gratuito alla partenza della cabinovia, anche se si riempie quasi subito.
Diverse cordate, dopo il diedro iniziale, tagliano la prima parte di cresta dirigendosi a sinistra. Qui sono presenti diversi camminamenti che permettono di aggirare le difficoltà. Una gentilissima guida locale (che saliva da solo) ci ha sconsigliato di seguire i sentierini perché la gita è già breve e … se la si accorcia… tanto vale andarla a fare!!!
In discesa il pendio è ancora innevato e ripido. Noi avevamo i ramponi ma non li abbiamo usati perché si riusciva a lasciare buone peste. Avere una piccozza è consigliabile in caso di temperature basse.
Tantissima gente al rifugio del lago bianco (posto magnifico con vista spettacolare sulla catena del Bianco).