Crocetta Soprana Ferrata di Camoglieres

Crocetta Soprana Ferrata di Camoglieres
ste70
4 26/05/2013

Una delle poche giornate di tanto sole di questa primavera utilizzata nel miglior modo: una bella ferrata.
E’ vero, se non riesci a fare il primo settore, forse l’unico che puoi fare è il quarto (quello che precede il ponte). Il mio vero punto critico però è stato nel terzo settore, dove ad un certo punto finiscono gli scalini ed ho cercato in alto un appiglio saldo nella roccia, che non ho trovato o non sono riuscita a trovare (sono una delle “tappe” del gruppo di ezio-cai), e mi sarei dovuta sbilanciare poi a sinistra; motivo per cui qui per me dopo vari tentativi è arrivato l’aiutino. Invece Il ponte fa più impressione guardarlo che percorrerlo. Infine del quinto settore ho i racconti degli altri perché avevo ormai le braccia a pezzi, ma dicono che fosse circa come il primo.
Altri ferratisti dopo il nostro gruppo. Affollamento di escursionisti in vetta, tanto da doverci cercare per poter pranzare uno spiazzo verde poco più su, seguendo un sentiero dei cinghiali. Dopodiché raggiunta nuovamente la vetta sormontata dalla croce per la foto di gruppo e rientro.
Con il CAI di Viù, naturalmente.