Crocetta Soprana Ferrata di Camoglieres

giody54
4 27/05/2012

Confermo quanto scritto nelle precedenti relazioni,percorso molto tecnico,lungo e impegnativo,molto utile il rinvio corto per i tratti a strapiombo

Gita organizzata dal Cai Mondovi’,un gruppo di 11 ha fatto la ferrata,mentre l’altro gruppo di 14 ha optato per il tranquillo Sentiero dei Ciclamini.Oltre a noi anche altri gruppi sulla ferrata,il ponte tibetano è veramente andrenalinico,ma se affrontato con concentrazione e cautela non è poi cosi’ ostico come sembra a prima vista.Il Meteo,non troppo rassicurante al mattino,ci ha permesso con tutta calma di terminare la salita,anche se poi a 15 minuti dal parcheggio ci siamo beccati un bell’acquazzone con tuoni e lampi.Un buon panino e una birra alla Locanda del Silenzio,ci ha poi ripagato.Un saluto a tutto il gruppo e un grazie agli organizzatori Enrico e Pierre e alla Sig.na Ornella che ci ha fatto visitare l’antica cappella di San Salvatore e a Annamaria che portato un’ottima torta.