Crocetta Soprana Ferrata di Camoglieres

dojotommy
5 31.03.2008

Ho risalito questa ferrata 3 volte nel giro di pochi giorni la scorsa estate con Michele ( mio Suocero). Qui è nata una passione sfrenata per queste gite infatti è stata la mia prima ferrata ; che dire : uno spettacolo! Le 5 balze sono appasionanti e adrenaliniche e rendono appieno la sensazione di trovarsi in parete. Vi è molta esposizione ma gli appigli artificiali sono numerosi e si trovano istintivamente anche nei passaggi più atletici. Fra la 4° e la 5° balza vi è il ponte tibetano lungho , alto , dondolante e adrenalinico quanto basta per regalare alcuni minuti estremamente intensi. Per il resto la sua qualità migliore è la verticalità con balze in sequenza anche di 100 m e più l’una che sanno dare emozione in una ferrata attrezzata con maestria , i gradini numerosissimi e sempre pronti non tolgono alcun gusto alla risalita . Anche ripercorrendola più volte il sapore di questa ferrata non viene mai meno: divertimento allo stato puro