Crocetta (Cima della) da Ceresole Reale

fabrygeo80
4 26/09/2010

siamo partiti dalle Fonti Minerali (borgata Prese) 1500 m.s.l.m. anzichè da Villa Poma. Si risale fino alla diga, si cammina per un tratto sull’asfalto e si raggiunge l’imbocco del sentiero per il Colle della Crocetta. Al 1°bivio si gira a sinistra e poi non ci sono ulteriori deviazioni. Poco prima del colle, c’era una lieve spruzzata di neve fresca.

Gita organizzata dall’Alpinismo Giovanile del C.A.I. Uget di Torino.

Vento gelido su al colle, una spruzzata di neve fresca, e nel pomeriggio nuvoloni grigi hanno coperto velocemente il cielo. Al mattino invece, siamo partiti con un vento gelido, ma una volta dentro al bosco, la temperatura si è fatta piacevole e si stava benissimo. In 3 ore esatte eravamo al colle. Abbiamo pranzato velocemente perchè tirava un bel venticello e rapidamente siamo scesi per riprendere il pullman che ci aspettava nei pressi del Ciarforon al di là della diga. Giornata molto piacevole.
Ringrazio il capogita, anzi la capogita (Claudia Sferati), gli altri accompagnatori e tutti i ragazzi che sono arrivati in cima.