Croce Serra (Passo di) da Chiaverano, anello per la Serra d’Ivrea

Croce Serra (Passo di) anello da Chiaverano per la Serra d'Ivrea
Croce Serra (Passo di) anello da Bienca per la Serra d'Ivrea e Ciucarun
Croce Serra (Passo di) anello da Bienca per Paratore

Mulattiere ben manutenute con segnavia evidenti. Bello in particolare il tratto tra regione Pontije e Croce Serra, così come il resto della costa della Morena d’Ivrea. Nella zona, grazie al recente lavoro di pulizia (a cura dei volontari del gruppo “Trailaghi” è stato recuperato il vecchio sentiero che costeggia la Torbiera di Chiaverano; ora facilmente raggiungibile per poterne apprezzare il pregevole ambiente.
Giornata “fresca” alla partenza poi sole pieno e temperature più miti.

Oggi con Elio@C. Al rientro abbiamo incontrato Roberto del gruppo “trailaghi” che ci ha informati sull’attività di recupero di vecchi sentieri e di disegno del percorso per la gara di cosa “Trailaghi”; grazie per le info (e della mappa) non mancheremo, a breve, di percorrere il tracciato.