Croce Rossa (Punta) dal Vallone d’Arnas per il Rifugio Cibrario

gioepiera
4 29/08/2010

Tornati dopo cinque anni, rigorosamente in giornata in meno di 5 ore: siamo ancora tosti… Partiti alle 7, con 5° alla macchina, brina nei prati alla partenza, ghiaccio alla fontana del rifugio… tempo fresco e ventilato, però giornata con panorami eccezionali a 360°. A meno di mezzora dalla vetta incontrato un gruppo del CAI di Coazze che scendeva, dopo aver fatto la gita pernottando al rifugio Cibrario. Altri non sono saliti. Purtroppo la splendida giornata è stata rattristata da un grave incidente. Scendendo abbiamo assistito all’intervento di un elicottero del 118, sul quale c’era una guida, Luca Prochet,che conosciamo bene per aver fatto diverse gite insieme, tra cui il Bianco. Un gruppo del CAI di Valdellatorre era salito al rifugio per pranzo, e al ritorno, appena sotto il rifugio, una persona è precipitata dal sentiero per un centinaio di metri su un ripidissimo pendio roccioso finendo nel torrente che scorre al fondo.

Piera e Giovanni con Ornella.