Croce Rossa (Punta) dal Vallone d’Arnas per il Rifugio Cibrario

Croce Rossa (Punta) dal Vallone d’Arnas per il Rifugio Cibrario
giada
5 06/09/2009

A oggi non servono i ramponi!

Finalmente mi son tolta un sassolino dalla scarpa che mi dava fastidio da un pò di tempo!
Bellissima gita dal gran panorama, sia ieri che oggi giornata splendida e tersa, solo qualche nuvola bassa verso l’Italia che si è poi dissolta! Cosa chiedere di più?!
Saliti al sabato al rifugio, in attesa della cena abbiamo fatto una passeggiata fino al Colle d’Altare e alla Cresta Cugnì (m. 3006) da dove abbiamo cominciato a vedere un pò di laghi e di panorami, bellissimo.
Partenza per la Croce Rossa al mattino alle 7.30, un pò di vento al colle della Valletta e in punta, giornata fresca. Niente neve o ghiaccio sul percorso che è sempre ben evidente o segnato nella pietraia. C’è una spolverata di neve verso la Val d’Isere.
Saliti anche tre cani, che nostalgia dei miei a casa!!
Al ritorno al colle della Valletta io e Robi abbiamo fatto una visita alla Peraciaval (m.3240).
Complimenti a Gabriella che al suo primo 3000 ha centrato la Croce Rossa!! Brava.
Peccato per Enrico che ha dato forfait al colle della Valletta ed è sceso al rifugio ad aspettarci, ma poi da grande ha offerto la birra a tutti!
Gita in compagnia di Alex, Enrico, Gabriella, Giorgio, Graziella, Robi e Vanessa che saluto e ringrazio per i due bei giorni passati assieme!
Ottima la gestione del rifugio Cibrario da parte dei soci del Cai di Leinì: buonissima cena, rifugio ben tenuto e persone cordiali e gentili! Avrebbero molto da imparare alcuni gestori di rifugi…..