Croce (Monte) e Zucco Sileggio da Sonvico, anello

Croce (Monte) e Zucco Sileggio da Sonvico, anello
titty79
4 28/05/2016
pochi parcheggi

ambiente particolare quello delle Grigne…
visto che oggi davano gran caldo..meteo variabile e vento da sud..si decide per un percorso a bassissima quota onde evitare di stare in mezzo alle nebbie…e per fortuna scelta azzeccata, visto che le due Grigne non si sono fatte vedere in tutta la loro bellezza per tutto il lungo tragitto..sempre costantemente in nebbia e nuvoloni… almeno noi ce la siamo cavata nella foschia ma con visibilita’ buona..in un ambiente che posso dire non mi ha delusa..
gran caldo gia’ alle 5…orario di partenza..piacevole invece il fresco tra i bei boschi.. insomma gran bel giro, così come proposto..ma con la possibilita’ di ridurlo parecchio, così come di parecchio si ridurrebbe fatica ed ore di cammino.. ma secondo me giornata ben spesa a faticare..noi abbiamo fatto la ferrata del Sileggio.
il sentiero del Fiume poi… non mi aspettavo un percorso del genere…le Grigne nascondono un mondo a parte..vario e sorprendente..che merita di essere scoperto poco a poco

Oggi con Dany..che ringrazio di avermi fatto ancora da ”guida” in questi posti da lui gia’ abbondantemente conosciuti..ed un saluto agli amici Hikr-iani che abbiamo ritrovato al rif Buzzi e con loro condiviso la discesa.