Croce (Monte) da Quarna Sotto, anello per i Monti Saccarello, Mazzoccone, Colma di Foglia, Congiura

adriano-maggi
4 16/12/2012
Traccia GPX
Traccia

L’idea odierna era quella di iniziare finalmente la stagione Scialpinistica ma, dopo aver controllato alcuni Web-Meteo che segnalavano “nuvoloso con rovesci e vento forte lungo le creste di confine”, ho preferito rimandare l’esordio Ski-Alp a nuova data.
Ho la fortuna di avere alcune graziose montagne, che aiutano a risolvere sempre al meglio questegiornate incerte, proprio dietro casa. Le avrò salite già un qualche centinaio di volte e nelle maniere più svariate possibili, però una bella traversata integrale con 25-30cm di neve fresca non l’avevo ancora mai fatta. Questa volta, anche per gli orari, sono rientrato direttamente dal Colle Ranghetto-Alpi Piane senza proseguire fino al Novesso, ma con un oretta in più da spendere (o senza neve) il tour completo si fa tranquillamente.

Ottimo percorso anche per ciaspolatori.

Ringrazio il mio instancabile fidato amico Raul