Croce Merlet (Regione) Anello per il Sentiero del Gallo e la Madonna del Bioletto

blin1950
5 27/11/2013

Poca neve nelle parti più in ombra, mentre si fa leggermente più consistente nella parte alta. Piccola variante in discesa: siamo scesi su strada al tornante inferiore, quota 1175 circa, e scesi da questo su una traccia nel bosco, con qualche segno blu su alberi, che si innesta sulla sterrata poco a monte della chiesetta; questo perché ci è parso esserci meno neve da pestare. Lo sviluppo chilometrico del percorso è di circa 15 km.

Oggi, con gli amici Elio e Gigi, strada facendo, abbiamo costruito questo, che poi è risultato essere un bel percorso ad anello su terreni molto facili; complice la giornata fredda, abbiamo incontrato qualche tratto umido un po’ gelato, qualche attenzione in più ad attraversare il Rio Buasca per via del ghiaccio sulle pietre di passaggio, trovato diversi alberi di traverso sul sentiero causa vento e neve dei giorni scorsi, però tutto facilmente superabile. Un grande grazie ai miei amici ed un arrivederci per il prossimo giro.