Crò (Falesia del)

climberigor
3 03/11/2007

Tanto per dire la nostra…
A noi la gradazione non è parsa sottogradata ma corretta. Per la cronaca, il 5A a SX di Gabon, visto che Giulio il chiodatore era perplesso e ci ha chiesto un giudizio, è stato alzato a 5C, subito corretto a base parete. Se è sbagliato la colpa ora è nostra. Per il resto ci paiono ok (fatti 8 tiri su 18). Qualche 1° spit altino c’è, ma specie nel sett. sinistro (fatti 3 tiri, tutti e tre altini…e un po’ pericolosi se si vola prima di rinviarsi). La chiodatura in genere pare abbastanza corretta anche se non ravvicinata: certo non servono 12 rinvii, bastano molti meno. Ma la cosa è mooolto soggettiva, si sa, inutile disquisire all’infinito. Posto che merita, assolato, che con i passaggi e la pioggia si pulirà: per ora, casco consigliato a chi fa sicura, di roba ne viene via (a noi è capitato su più tiri), ma è normale. Comunque gran lavoro, che continua (oggi Giulio alla spazzola) e merita rispetto e fruizione. P.s.. mai parlato con Giulio prima d’oggi.