Crò (Falesia del)

Crò (Falesia del)
thopo
4 19/09/2007

gita esplorativa in solitaria , la curiosità era troppa!La falesia si raggiunge in circa 20-30mn lungo una sterrata in falso piano ; dalla roulotte bianca seguire le tacche di vernice bianca a sinistra che in 5mn porta alla base dei tiri (non sarebbe cmq male un piccolo cartello sia qui che dalla partenza dall’auto!). i tiri sono prevalentemente di placca ,alcuni molto verticali dal 5a al 6b.
il 6b ha il primo spit a circa 4mt d’altezza! come anche altri tiri, poi la chiodatura sembra + ravvicinata, ma sono convinto che ci sarà un motivo. Ho notato che in una fessura a circa 3mt d’altezza vi è un vecchio chiodo con anello il che significa che questo luogo non è passato inosservato in passato.Conclusione:questa falesia con tiri medio-facili a un tiro di schioppo da pinerolo ci voleva proprio e non appena troverò un socio andrò sicuramente a provare tutti i tiri!tra l’altro la falesia è immersa in un bel bosco, esposta a sud (molto utile d’inverno) e con un magnifico panorama, oggi si vedeva chiaramente tutto il gruppo del viso e dei monti che sovrastano la val germanasca. buona arrampicata a tutti