Crò (Colle del) da Cumiana, giro dei Tre Denti di Cumiana e di Gran Dubbione

dax
4 02/03/2008
MTB

Oggi si era moolto incerti se fare skialp oppure la calzetta a casa. Purtroppo ho lasciato gli ski al chiodo e senza compagni sono ritornato sul percorso che avevo iniziato l’anno scorso ma che a causa nebbia non ho chiuso.
Il caldo si è fatto sentire e le colline fumavano di incendi. L’inizio della sterrata mi ha accolto con cumuli di foglie problematici (entravo fino alle ascelle con scivoloni da paiura!). Poi per finirmi la neve..gli ultimi 400 m prima del colle Pra l’abbà sfondavo fino al polpaccio…quindi luuungoo portage! Dovevo assolutamente raggiungere il colle per evitarmi la discesa in qwuel posto delirio! Dal colle fortunatamente della neve neanche l’obra! Splendida discesa fino a S. Pietro Vallemina interrotta solo dai soliti imbecilli con quod e moto cross!! io odio l’alta velocità!!!!(in ogni sua forma).
Rientro da Pinerolo stanco morto dato che era la mia prima uscita dopo un sacco! Molti bikers in zona Crò!