Cristallino di Misurina (Monte) e Corno d’Angolo dalla Val Popena alta

andreamilano
4 27/06/2019

Sono partito dalla Malga Misurina con gentile concessione per il parcheggio da parte dei gestori.
Dalla malga bisogna prendere il sentiero a dirimpetto che sale ripido verso le puntine rocciose oltre cui si trova la Val Popena.
Sbaglio però ad un bivio e raggiungo un valico poco più a nord di quello giusto. Comunque raggiungo il fondo valle sul lato opposto fino ad incontrare la traccia che sale verso la Valle delle Baracche.

Da qui seguendo gli ometti mi avvicino al canalone che solca il lato sud est del Cristallino. Canalone attualmente innevato ma morbido e affrontabile senza ferri.

Dopo poco lascio la neve per seguire i bolli rossi verso ovest e per sentiero e facili passaggi di roccia, raggiungo facilmente la vetta. Panorama vastissimo e giornata tersa.

Idem per la discesa.

Gita facile, ma in un ambiente maestoso. Impressionante la vista verso il lato nord del Piz Popena e del Cristallo.