Cristalliera (Punta) – Bum Bum Baghdad

enricogtt
3 21/07/2022
Ok con macchine un po' alte fino al rifugio.

Via nel complesso bella, complimenti ai ri-chiodatori, adesso con soste a prova di bomba e ottima spittatura può sicuramente essere ripetuta in sicurezza e con un ingaggio minimo. Ci siamo portati un set di friend ma non li abbiamo usati, non è necessario integrare.
A mio giudizio L1 è un bel tiro nel complesso 6c, oltretutto a meno di non attaccarlo alle 12 è sempre freddo, L2 lo valuterei 7a+ (la prima parte più facile poi salendo aumenta la difficoltà fino al delicato ribaltamento su placca che è il passo più difficile) si è staccata una scaglia sul ribaltamento in placca creando una tacca ma non ha cambiato molto la difficoltà, L3 carino sul 6b/+, L4 tiro di trasferimento facile sul 3°/4°, L5 stupendo, il piu bello della via, prima parte sul 5° poi passetto più duro (sul 6b+) e poi di nuovo più facile, un tiro davvero molto bello e lungo.
Obbligatorio sul 6b.

La via nel complesso merita di essere ripetuta, il lavoro di richiodatura l’ha resa sicura e scalabile in libera.