Cristalliera (Punta) – Bum Bum Baghdad

orcovalley
0 10/08/2021
Ottimo

Grande lavoro e merito a Claudio Battezzati apritore con Grassi , e a GPP per aver richiodato questa bella via, in un posto storico e straordinario come la Cristalliera, ricordando anche Giancarlo scomparso 30 anni fa.
Oggi in memoria ho dato un piccolo contributo liberando la seconda lunghezza . Ben chiodata e mai acciaiosa. Solo tremendamente delicata, in particolare in uscita dove si pattina e il grado dopo uno spigoletto scalabile si alza. Lo valuterei 7a/b contando anche che non siamo in falesia.
Con la moglie Sabrina e Claudio e a sorpresa il mio grande amico Enrico Camanni con lella sul diedro Caneparo. Cosa desiderare di più…. i ricordi vanno al 1973 quando scalai per la prima volta la Cristalliera per la via credo Bianciotto con mio papà e un amico . Bello essere ancora qui.
Un grande grazie a Massimo del rifugio Selleries che ci ha offerto la cena. Non sempre i gestori hanno queste attenzioni per gli alpinisti.