Cristalliera (Punta) Cresta SSO o delle Scuole

lcipo76
3 31/07/2022
asfalto fino a selleiraut con piccolo parcheggio di circa 5-6 veicoli

a differenza della descrizione io sono partito dalla borgata seleiraut a 1500 metri quindi aumenta il dislivello rispetto alla relazione. la cresta e’ molto larga quindi permette di scegliere di passare un po’ dove si vuole, se si vuole salire senza rogne basta stare sul lato val susa , stando piu’ in centro si fa un po’ di arrampicata in piu’. io essendo in solitaria ed essendo la prima volta che la faccio non mi sono cercato grane e ho scelto i passaggi piu’ facili, cosi facendo l’ arrampicata e’ veramente minima , e’ piu’ un a ravanata su tracce sdrucciolevoli di stambecchi , comunque la si prende e’ una salita mai difficile percorso comunque divertente in un ambiente selvaggio e molto isolato rispetto alla normale che fatta a scendere era piena di gente che saliva . avevo con me la corda perche sapevo di una calata da fare di circa 10 metri che non ho nemmeno trovato a riprova che si passa un po’ dove si vuole