Cristalliera (Punta) Canale del Torrione

Cristalliera (Punta) Canale del Torrione
mattireds0401
3 13/11/2021
Partenza da Pracatinat a piedi per il rifugio selleries, la strada è chiusa nel periodo invernale

Ottima gita per gente poco esperta il canale vero e proprio non supera mai i 45° ma se si vuole si possono fare delle varianti molto carine sui 65° mentre oltre la metà del canele dove curva a sinistra tenendo leggermente la destra stando fuori dall’ invaso ci sono un paio di passaggini abbastanza delicati ma molto divertenti anche in condizioni abbastanza penose come oggi… Che per essere novembre dopo tre giorni che l’ha buttata direi che c’è solo da leccarsi le dita

Partiti da Pracatinat con il socio jako che non era ancora mai stato in Cristalliera indecisi se fare la cresta o il canale per via delle condizioni insicure.. giunti alla prima neve (altezza del lago laus circa) era ottima, dura scricchiolosa e ramponabile man mano che salivamo però peggiorava tanto che nel canale sfondavamo di 15-20 cm buoni ma nonostante tutto abbiamo fatto tutte le varianti migliori (più dritte) e non contenti abbiamo deciso di uscire prima dal canale e fare le ultimo pezzo in cresta per concatenare un po’ tutte e due le vie che volevamo fare all inizio 😉 😉