Creya (Monte) da Gimillan, anello Valloni Grauson e di Liconi

Creya (Monte) da Gimillan, anello Valloni Grauson e di Liconi
vipi5547
5 09/07/2015
nessun problema

Effettuato il giro ad anello in senso inverso partendo da Gimillian, percorsi i sentieri n.8 ed 8D confluendo nel N 9 poco prima della miniera Colonna quindi col n.5 in vetta alla Creya.
Scesi col proseguimento del n.5 fino al lago Money ,esiste ora il nuovo tracciato di collegamento quindi coi sentieri n.8C ed 8 rientro a Gimillian.
Percorso totalmente esente da neve ,col completamento del sentieron.5 ora si può considerare di difficoltà E, lunghezza di oltre 16km , dislivello di 1250 metri partendo da Gimillian e 1550 partendo da Moline, allego traccia

Partito in solitaria, sopra la miniera Colonna ho incontrato Giovanna e Bruno partiti da Moline ,due evergreen come me coi quali ho completato la gita .Bellissima giornata ventilata il tanto che non ci ha fatto risentire del caldo di questi giorni,ampi panorami a 360 gradi dalla vetta,nessun animale in vista,poche persone soltanto al lago Money.
Gita molto consigliata,un caro saluto ai nuovi possibili compagni di gite Giovanna e Bruno conosciuti oggi.