Crevacol (Testa di) da Arp du Jeu

4 02/06/2008
senza problemi
Normale
2015-06-01 - Tete de Crevacol

Altra giornata con previsioni di pioggia, anche se moderata. In Val d’Aosta sembra essere probabile tempo migliore e così decidiamo di venire qua. Tanto per cambiare scelgo un percorso nuovamente con una strada sterrata, in modo da ridurre e limitare i problemi creati della pioggia. Per tutto il percorso stradale piove più o meno forte, mentre alla partenza sembra essere quasi al termine. Dopo poco smette di piovere e spunta pure un po’ di sole anche se durerà poco. Iniziamo a vedere i primi animali, infatti alla fine incroceremo 3 caprioli, 3 camosci e 2 lepri. Moltissimi anche gli anemoni di primavera. Bellissimi! Ogni tanto pioviggina un po’ e seguendo la strada-pista da sci arriviamo nei pressi del colle. Negli ultimi 100 metri c’è neve e siamo avvolti dalle nebbie, ma saliamo comunque. Arriviamo facilmente in cima e ci stupiamo nel vedere una costruzione proprio sulla vetta. Peccato che è chiusa a chiave e nuovamente ci si ritrova ad avere delle strutture che potrebbero essere utili in emergenza, ma sono inutilizzabili. Mangiamo e beviamo qualcosa riparandoci dal vento attaccati ad un muro della costruzione e mezzora dopo iniziamo a scendere, scegliendo quasi sempre le neve per velocizzare la discesa.