Crevacol (Testa di) da Crevacol per il versante sud

filbozz
4 18/12/2018
Polverosa

L’ultima nevicata non è stata rovinata dal vento ed oggi ci siamo goduto una gita praticamente tutta in neve farinosa. Neve scarsa in partenza ma sufficiente, traccia da ribattere fino a metà gita e poi da fare sopra il lariceto, ogni tanto si attraversava qualche placca morbida ma nessun segnale di pericolo. Tratti di placca da vento nella cresta finale. Salendo ho toccato qualche pietra nascosta dalla recente nevicata ed anche un gancio metallico che sicuramente sarebbe pericoloso da prendere in discesa!! In discesa qualche tratto gessoso richiede un minimo di gamba per tenere le curve, comunque tutto tra 4 stelle abbondanti e 4 scarse, in basso crosta leggera sotto la neve recente ben sciabile.

Ho perso un berretto in pile color grigio-azzurro 2-300 metri sotto la punta, se qualcuno lo trova e lo porta al kiribiri (bar del distributore di benzina) lo ringrazio in partenza. Basta dire che è del Filippo che porta il bergamotto e Ruth capisce di sicuro, prima o poi ci torniamo…