Crevacol (Testa di) da Crevacol per il versante sud

vipi5547
2 09/01/2012
Crosta da rigelo portante

Traccia coperta da neve riportata dal vento molto forte di ieri notte,ho dovuto ritracciare parecchio anche perchè non ho usato la pista,in alto la crosta ventata portante mi ha facilitato il compito fino in vetta: tempo di percorrenza: ore 2,30 -3 secondo il passo e le soste.
Discesa decente su crosta ventata ma sciabile, alternata a canali di neve farinosa dove ho potuto fare qualche bella curva fino al raggiungimento della pista.

In solitudine completa fino in vetta,in discesa sulla pista ho incontrato il gruppo di Bruno Camol col quale sono ritornato alla vettura,il vento forte ha dato tregua solo in basso ci siamo quindi accontentati di scendere sulla pista anche questa con tratti di neve fresca riportata(gatto delle nevi in azione per ripristinarla).
Due stelle di media sono dovute alle tre stelle del tratto fuoripista.
Un saluto al gruppo di skialp incontrato ed un ringraziamento per l’uso del telefonino avendo purtroppo perso il mio…