Creusa Orientale (Monte) da Limonetto

5 25/02/2012
Normale fino a Limonetto
Bagnata

Dopo più di un mese di inattività ci siamo concessi la prima stagionale sulle racchette (ed a vedere la poca neve non ne faremo tante di più …) . Sempre bell’ambiente e tanta gente sul Creusa (Alcuni sul Giosolette ma Ciamussè ormai inpraticabile per gli sci!!!) . Dopo aver tribolato inizialmente per neve scarsa e già marcia al mattino presto , con mio padre abbiamo optato per risalire senza racchette un costone pulito che portava abbastanza in alto , decisamente in prossimità della cima . Ultimo tratto a “rovinare” la traccia degli scialpinisti , ma tanto eravamo praticamente gli ultimi che salivano (a parte 3 francesi arrivati tardissimo … ma vista la velocità di salita credo che si siano adattati) . Scesi naturalmente per ultimi dopo esserci goduti una discreta mangiata con panorama e clima di prim’ordine . Discesa , vista l’ora tarda , di nuovo in parte su neve e in parte no per salvarci le gambe . Un saluto a tutti e … buone gite come sempre .