Creton du Midi Couloir Est

bumbumbormida
05/04/2008
Visto valanghe a pera esistenti

Partiti con cielo ancora buio, il canale prende i primissimi raggi (oggi h. 7.15), abbiamo trovato il canale in ottime condizioni. Calzati gli sci sulla cresta-pala poco sotto la vetta per accumulo importante che poggiava direttamente su placche scistose sulle quali i ramponi non davano buoni segnali. I primi 250m sostenuti in farinetta morbida scaldata poggiante su neve molto dura e che tendeva a partire rendendo la sciata buona ma richiedente concentrazione, poi marcetta su beton e bel trasformata fino alla cengia esposta verso dx in farina che riporta nel conoide in farinetta morbida. Fino alla macchina neve da urlo tra dossi in farina e super trasfurmà. Oggi super compagnia Rocco, bastrentaz crew, alf e diego…
…Mancava solo il cobra (alcolici impegni), quello vero, con cui si era immaginata la linea in quel giorno che astuto e sfuggente aveva mefiticamente sibilato…e sibillino aveva accusato fuggendo le sue responsabilità difronte a creature innocenti innocenti. Anche questa come tutte le leggende rimane avvolta da un certo mistero…solo il tempo ci consegnarà la verità.