Crea (Santuario di) da Alessandria, giro

5 05/10/2018
Alessandria
Traccia GPX

La meta è la stessa Crea ma con qualche variante interessante sia per l’impegno e il panorama. dopo Oviglio abbiamo proseguito per Masio Quattordio Viarigi ,breve discesa per immettersi strada con direzione Altavilla M. proseguire per Casorzo. Prima dell’ abitato di Casorzo svoltare per Ottiglio, e qui si riprende l’itinerario classico Cereseto SS 457 Sala Bue Ponzano Crea. Al ritorno si ritorna a Ponzano ,bella discesa sino ad immettersi sulla strada per Grazzano Badoglio, prima di entrare nell’abitato svoltare a sinistra e percorrere la strada Pininfarina con qualche monte e cala a volte impegnativi. proseguendo su discesa ripida e discreto asfalto sino ad Ottiglio per risalire all’abitato di Olivola e Frassinello M., nel paese reperire discesa per Conzano , bellissimo panorama sul Monferrato, da Conzano scendere e risalire a LU e proseguire per S. Salvatore , uscendo dal paese direzione Valenza reperire strada che scende direzione Valmadonna ,Valle S. Bartolomeo, e raggiungere Alessandria