Cravè (Sentiero dei) da Rastello

Cravè (Sentiero dei) da Rastello
giody54
3 20/09/2019

Questa volta ho voluto fare il giro al contrario,da S.Anna siamo saliti al Monte Pigna ,proseguendo fino al Casino del Cars ,passando per la Cima Gardiola ,sempre accompagnati da nebbia spesso intensa e molto umida.Grazie al Gps abbiamo sempre tenuto il sentiero ,rinunciando a salire la Cima Cars.Passando per il Rifugio Sandro Comino abbiamo poi imboccato il sentiero dei Cravè ,scendendo a Ponte Murato,per poi riprendere quota salendo nel bosco di faggi.Alcuni tratti sono parecchio disastrati ,mancano un paio di ponticelli di legno che attraversano i ruscelli,in compenso sono state sistemate alcune catene nei punti più impervi ,che oggi con le rocce bagnate sono state molto utili .Giro concluso in 6 ore

Oggi la giornata non prometteva molto.Fiduciosi di bucare la nebbia ,con Marco abbiamo fatto questa gita ,per ricuperare quella di giovedi ,rinviata per cattivo tempo, ma anche per semplice allenamento.Purtroppo la nebbia era in quota dai 1500 m in sù e il sole non è riuscito a bucarla .