Covarey (Ferrata di)

cdeanoz
2 13/08/2022
Facile con parcheggi e inequivocabile cartello descrittivo

Ferrata attrezzata in modo strano, a partire dall’instabile scala iniziale creata solo con fune in acciaio, che tende a contorcersi su se stessa, si prosegue con “scalini” in lamierino relativamente rigidi con fissata copertura in legno in parecchi punti già rotti parzialmente o totalmente

Davvero corta e ho trovato non ne valesse la pena visto il viaggio da fare per arrivarci.
Per dare l’idea 11 minuti avvicinamento (alla freccia triplice andare a destra e scendere leggermente, se si prosegue a sinistra si fa un sentiero di bypassa alla ferrata), 6 minuti di percorrenza per il tratto attrezzato, 21 minuti a scendere seguendo traccia GPS (trovata su Ferrate.it) che taglia su poco evidenti tracce in mezzo al bosco, finita la discesa dentro l’alveo in quanto perso il sentiero. Visto poi dopo che i cartelli descrittivi della ferrata di segure il ruscello pianeggiante che si trova e scendere facendo un giro leggermente più largo fino a Chantonnet (consigliato a mio parere)