Court de Bard da Challancin

brunello-56
5 02/11/2014

Saltato per un inconveniente l’ultimo appuntamento con il Piccolo San Bernardo, come gita last-minute ho scelto questa, vicina a casa e panoramicamente eccezionale vista anche la giornata.
La scelta è stata perfetta, in breve si arriva in cima e una volta in vetta mi sono preso tutto il tempo a rimirare i panorami, prima ad occhio e poi col binocolo. Qualunque dettaglio era perfettamente nitido e visibile, dal Monte Bianco al Gran Paradiso.
Percorso ad anello: salito da Challancin per gli alpeggi di Arpilles sono poi ridisceso sul sentiero per Charvaz (perfettamente marcato) e così – dopo una vita in Valdigne – ho finalmente visto il larice monumentale.
Come detto, giornata dal meteo ancora incredibile, ma viste le previsioni meteo della settimana sembra che sulla stagione escursionistica stia calando il sipario.

Grazie alla moglie per lo strappo a Challancin ed a Frank per la compagnia, su un percorso oggi per lui molto più congeniale.