Courmoney (Monte) – Hasta la Vista Enrique

robyf
1 25/05/2010

Questa va a completare il podio delle vie più brutte che abbia mai fatto (si gioca il terzo posto con Ai-nini).
Dopo i primi tiri ci siamo ritrovati in sangue a causa dei rovi (e va beh!). Il tiro di 6c+ è bello anche se un po’ sporco; si fa benissimo in libera e sono utili i friends (che poi però ci si porta inutilmente a spasso fino in cima!). Da lì in poi le difficoltà dovrebbero abbassarsi, invece non ricordo di aver mai fatto tanto “artif” su una via: certi tiri semplicemente sono troppo duri, altri non posso immaginare che siano scalabili. Forse sarebbe da rivedere la gradazione…
Roccia generalmente buona, anche se sempre sporca. Se non altro si scala all’ombra (ho scritto si scala, ma è un eufemismo). Sicuramente non la consiglio a chi non abbia tanta curiosità e tanta voglia di ravanare su vie lunghe (ad un certo punto si ha solo voglia che finisca). Per la cronaca ho usato anche l’hook e staffato due volte. Non aggiungo altro.