Courmoney (Monte), avancorpo – Boia chi Molla

Courmoney (Monte), avancorpo – Boia chi Molla
cecco81
3 12/07/2020
Ok

Diciamo subito che noi abbiamo scalato alla falesia c.a. a. e non abbiamo fatto la via.
Recensisco qui perché non l ho trovata su gulliver,ma si trova sulla guida statale 26.
Bella falesia abbastanza in ombra e fresca,oggi col venticello si stava bene.
Chiodatura plaisir( anche se alcune vie inspiegabilmente hanno un passo obbligatorio difficile lungamente chiodato) con ottimi resinati e soste in ordine con moschettone di calata o due resinati da far manovra.
Scalata tecnica di placca e racchette( alcune scavate) roccia con ottima aderenza e tiri belli con gradi strettini.
Note dolenti il sito andrebbe un po’ ripulito,stanno crescendo alberi e rovi sui tiri,specie i secondi tiri e il lato estremo sx guardando la parete ha ormai la base impraticabile,anche l accesso è per rovi pestati seppure di un minuto dopo aver abbandonato il sentiero principale.
Peccato perché la scalata è davvero bella e al fresco,merita passarci mezza giornata, alla base e alcune vie un po’ lichenate da spazzolare.
Diciamo che se il centro addestramento alpini che l’ha aperta desse una ripulita sarebbe un ottimo sito che non va abbandonato.

Con fiore a migliorare sulla placca