Courmoney (Monte), avancorpo – Boia chi Molla

maigol
4 08/05/2017

Arrivati a Pont St Martin ancora sotto la pioggia, decidiamo di interpretare alla lettera il nome della via, e andiamo alla base. Condizioni pessime in partenza: falesietta coperta pressochè ovunque da una patina verde scivolosissima, poi un bel muschio verde copre la prima parte di L2, regalando qualche brivido sui primi tre spit lontani. Poi per fortuna il tiro si raddrizza e da lì in poi tutto asciutto. Molti belli alcuni tiri, in particolare L5, L8, L10, e tutti quelli da L12 in poi. Attenzione ad alcuni grossi pezzi che si muovono, ad esempio una lama in partenza di L7. Alcune parti sono purtroppo molto vegetali: più di una volta bisogna tirare ciuffi d’erba per andare in catena. Ricevute un paio di sberle là dove me le aspettavo: alla fine di L2, e su L12, nel punto in cui il tiro si raddrizza: c’è una taschetta risolutiva in alto, ma non la si vede assolutamente. Discesa a piedi un po’ lunghetta, ma certamente preferibile alle doppie. Nel complesso, un ottimo allenamento per vie lunghe lunghe…