Courbe (Tète de la) da Saint Ours per il Col de Mirandol

giody54
4 17/08/2014

Evitato il Col de Mirandol ,saliti direttamente alla Tete de L’Essiloun e proseguito sulla cresta.L’unico tratto critico è il traverso nei detriti instabili sul versante Sud/Ovest della Tete de la Courbe,occorre stare molto attenti,per il resto nessun problema.

Eravamo un bel gruppo di 11 ,questa mattina alla partenza a Saint Ours,qualcuno si è fermato sulla Tete de l’Essilloun,qualcuno ha proseguito fino alla Tete de l’Adrechouns,e un gruppo di 4,tra cui il sottoscritto ha proseguito sulla Tete de La Courbe.Giornata stupenda,un bel gruppo di 20 stambecchi sulla cresta ,oltre a noi solo una coppia di francesi,zona poco frequentata a quanto pare ,nonostante il tempo bello,gita davvero meritevole.Un saluto a tutto il gruppo e in particolare a Ornella,Egidio e Massimo con cui ho condiviso la salita alla Tete de la Courbe.Unica nota stonata ,l’incazzatissimo pastore francese che se l’è presa con noi perchè qualcuno,inavvertitamente aveva strappato il cavo dei cane elettrico.