Coulour Bianco (Colle del) Canale NE

gianluca-massimo
3 16/04/2022
Strada chiusa a pian della regina.

Le temperature alte di questi giorni hanno reso la neve umida in tutto lo spessore. Rigelo notturno quasi nullo . Innevamento che inizia da quota 2400 circa,risulta scarso nel tratto del conoide . Nella parte medio alta la quantità di neve aumenta ma anche in questo tratto è neve che ha risentito del caldo . Zona di accumulo nel tratto finale . L’ uscita al colletto un po’ più delicata negli ultimi 20 MT dove l’ inconsistenza della neve ci ha obbligati a uscire sulle rocce di dx. Il canale è già in parte svalangato e rende la salita un po’ più agevole . Con una doppia di 25 MT ci siamo tolti la parte più delicata della discesa , ma con neve portante è evitabile . Discesa : la neve marcia e sfondosa ha dato quel tocco mistico al rientro dove tra imprecazioni varie e scariche di neve si è conclusa un altra bella gita .

Un altra giornata di lotta con l’alpe, ma nonostante le condizioni non favorevoli abbiamo perseverato concludendo la gita . Un saluto ai soci .