Albard, Coudrey (Monte) – T.Rex

mautoz
4 09/06/2018

Ripiegato su T Rex per il traffico sostenuto su dr Jimmy (nostra meta principale), i love you silvye ed olimpic Spirit..
Piacevole scoperta, con la voglia di rimettersi in gioco con qualcosa di nuovo.
Piacevoli L1 ed L2, quest’ultimo un po’ esposto, su bella crestina.
L3 duro, con tre passaggi che mi han dato filo da torcere (il divertimento masochista del climber)
L5 muretto simpatico da risolvere a sinistra.
Nota dolente per i non appassionati di orientamento: i trasferimenti di III e II grado 😉 comunque divertenti.
Caccia ai bolli rossi!
Su L7 tratto un po’ sprotetto per arrivare in sosta (sosta vicino ad una solitaria betulla) ed anche se facile ho messo una protezione su un albero lungo la salita. Una volta in sosta potrebbe venir facile pensare di proseguire vericalmente piegando a dx ma non è così.. se ci si sporge a sinistra si vedrà il traverso del tiro successivo.
L8 traverso facile poi attaccare verticalmente fino ai 2 spit di sosta. Attenzione in quest’ultimo tratto.
L9 .. bè, un bel viaggetto verticale!

Salita con il socio Renato, perfetto e temerario compagno d’avventura.
Io mi son appioppato L1, L3, L5 e L7.
A Renato ho lasciato il piacere di cimentarsi con L9 (che io ho temuto persino da secondo) che ha saputo affrontare con delicatezza i passaggi di fragile equilibrio.

Giornata conclusa a bere una birra con Tito, implacabile chiodatore!

Bravo Tito, bravo Renato!