Albard, Coudrey (Monte) – Schiodati

Albard, Coudrey (Monte) – Schiodati
pinin
4 23/03/2019

Primo tiro: fessura strapiombante, difficile da interpretare, la chiodatura ascellare consente di azzerare praticamente tutto, ma il tiro resta comunque faticoso. Ho provato in dulfer, ma la posizione degli spit si presta poco a questa interpretazione, qualche resting e nella seconda metà ho azzerato senza remore, troppo difficile recuperare l’assetto. Comunque una bellissima linea, arrivare in cima è già una soddisfazione. Difficile anche assegnare il grado, secondo noi forse 6b (a meno di essere molto bravi nelle tecniche d’incastro in fessura).
Secondo tiro: trasferimento
Terzo tiro: già la partenza boulder è difficile, la cosa migliore è “sparire dietro il sipario” (spiegazione enigmatica, ma sul posto si capisce ;), poi la placca da sotto sembra amichevole, ma non è così… complice la roccia che si sfoglia, la chiodatura qui è ben più lunga e non si azzera, quando si pulirà sarà forse più facile, ma per ora occorre essere molto delicati con i pochi appigli . Il tiro è lungo oltre 40 m, dall’alto non si sente il compagno e se serve non lo si può aiutare. Conviene spezzarlo e fare una sosta intermedia su albero a destra. Difficoltà attuale secondo noi fino al 6a, da rivedere a roccia più pulita.

Con Germana e gli amici Idalba ed Enrico, nonostante le difficoltà ci è piaciuta molto.