Albard, Coudrey (Monte) – Pilier del Forte + Pa Raumer + Capitano Walker

Albard, Coudrey (Monte) – Pilier del Forte + Pa Raumer + Capitano Walker
lorry62
4 12/11/2017

Bella concatenazione.
Per raggiungere l’attacco basta seguire l’1b fino al casotto della teleferica, poi preseguire. Per qualche motivo siamo passati sopra il tratto attrezzato e siamo approdati direttamente alla partenza di Pa Raumer: meglio, tornando indietro di pochi mt si intercetta L1 di Pilier, di lì si sale direttamente alla sosta di L2, saltando l’inutile tratto iniziale.
Fatti gli ultimi due tiri sulla variante di sx, un po’ più divertente. I primi due tiri mi erano sembrati un po’ muschiati, invece in alto è bella pulita. Nell’insieme via facile ma non banale, qualche passettino di 5a su ogni tiro, ottima per scaldare i muscoli e riprendere confidenza. Ottima anche per le prime salite da 1.
I due tiri centrali di Pa’ Raumer sono un’altra cosa: spittatura meno generosa, e quella bellissima fessura in Dulfer rovesciata che è una meraviglia. Finale distensivo in economia di spit.
Ahimé niente Captain Walker, alle 15 faceva già freddo.
Consiglio guanti robusti per la discesa nel castagneto in questa stagione: facile inciampare perché non si vede cosa c’è sotto le foglie, e mettere le mani in mezzo ai ricci di castagno …

Con Giovanni, Rosy e Matty.