Albard, Coudrey (Monte) – Pilier del Forte + Pa Raumer + Capitano Walker

Albard, Coudrey (Monte) – Pilier del Forte + Pa Raumer + Capitano Walker
norby02
3 29/10/2016

concordo con la relazione di claudio58; per chi arriva la prima volta è un pò difficile reperire le vie, infatti anzichè Pilier del Forte siamo finiti su i Conigli (ignorando che via fosse, l’abbiamo scoperto dopo); terminata questa abbiamo proseguito con due tiri di Frida (lo sapevamo perchè c’era scritto); partenza da uno scomodo canalino in pendenza.
A questo punto abbiamo capito dove eravamo quindi ci siamo poi spostati a destra (faccia a monte) cercando di raggiungere Pa Raumer …. essendo in un tratto privo di sentiero è stato impegnativo e con enorme dispendio di tempo; raggiunto finalmente il sentiero si trattava di individuare la via; realzione alla mano: ” ….. individuare un castagno in corrispondenza di una fessura ….”. Ora trattandosi di un bosco di castani appoggiato a falesie beh, ci saranno stati 1000 castani e decine di fessure; altro significativo dispendio di tempo poi, dopo un tratto in discesa con presenza di cavo di acciaio, finalmente individuiamo, fuori sentiero in corrispondenza di una svolta che conduce verso valle, il “famoso castagno” addossato alla parete tanto che per accedere alla altrettanto “famosa fessura” l’albero è decisamente d’aiuto; una tacca a freccia di vernice rossa indica la partenza, nessuna indicazione del nome della via
effettuati due tiri, prima sosta decisamente ingombra di rovi, poi fine; ormai era tardi l’ultimo tiro di Pa Raumer e cpt Walker saranno per un’altra volta
anche le foto un’altra volta, troppo impegnati a cercare le vie